AGONISTICA: JUNIORES E PRIMA VITTORIE FONDAMENTALI, ALLIEVI KO

Si chiudono due giornate intense per le nostre tre squadre agonistiche.

Juniores

La prima a scendere in campo è stata la juniores di Marino ieri alle 16 contro una squadra che all'andata aveva creato diversi problemi: il Locate Bergamasco.

La partita inizia nel migliore dei modi con il vantaggio di Aldeghi, poco dopo raddoppia Babacar che segna con il tacco il suo primo goal al Capriate.

Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con una grande rete di Rekik: una conclusione terra-aria sul secondo palo.

Nella ripresa azione bellissima di Mariani Diego che segna il vantaggio per 3-1, dopo aver recuperato palla sfruttando un errore della difesa ospite in fase di impostazione.

3-1 risultato che richiama alla mente i brutti fantasmi dell'andata, ma Mariani è in un gran momento e, questa volta in versione assist man, passa la palla a Mosconi che segna il quarto goal.

Pochi minuti prima della fine ancora Rekik accorcia per gli avversari con Monzani che sfiora una grande parata, ma tocca la palla non abbastanza per evitare la rete.

E' la quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Marino che sembrano aver trovato la giusta alchimia di squadra, la classifica comincia a piacerci un po' più....

Allievi

Partita molto difficile per gli allievi contro la prima della classe: il Lemine Almenno si presenta allo scontro con all'attivo tutte vittorie tranne un pareggio.

Se nella gara di andata non ci fu storia, oggi specialmente nel primo quarto d'ora,  sembrava che i nostri riuscissero ad arginare le azioni avversarie sfiorando il goal pochi minuti dopo il calcio di inizio.

Dopo il vantaggio degli ospiti però non c'è stata più partita, i capolisti tengono in mano il pallino del gioco per tutto il match.

Nonostante un gioco non certo spumeggiante il Lemine segna due goal su errori grossolani prima del portiere e poi della difesa.

Prossima ancora in casa contro il San Tomaso,  ma non verranno assegnati i punti


Prima squadra

Dopo la pesante sconfitta in casa della seconda arriva a Capriate il Curnasco, dietro ma che sogna il sorpasso.


Il match inzia subito in salita:  al minuto 5 gli ospiti passano in vantaggio con Micco che sorprende Colombo direttamente su calcio di punizione.

Dopo è un assolo dei padroni di casa che  non riescono a creare vere e proprie occasioni da goal se non per qualche invenzione del singolo (vedi tiro di Panza alto).

Sullo scadere della prima frazione Mei entra in area di rigore e calcia raso terra un tiro cross, la palla forse sarebbe entrata lo stesso, ma nel dubbio Gerenzani la spinge dentro.

Nella ripresa i ragazzi di Panzeri rientrano con la consapevolezza di poter vincere la gara e passano in vantaggio con Mauri che calcia dal limite dell'area di rigore.

Pochi minuti dopo Stucchi recupera palla sul centrale, entra in area e scarica su Mauri tutto solo e sempre più miglior marcatore della stagione.

Il secondo goal del Curnasco spaventa i padroni di casa e galvanizza gli ospiti che attaccano cercando il pari, ma è nel loro momento migliore che Mei si libera e calcia in diagonale il goal della momentanea tranquillità.

Un errore difensivo però ci obbliga a soffrire fino al minuto 96 quando l'arbitro finalmente fischia la fine di un match che potrebbe risultare decisivo per il proseguo della stagione.